Ciao! Sono Marco,
Sono un insegnante e mi occupo principalmente di tecniche olistiche per il benessere.
Con lo Studio Ubaldini propongo corsi e trattamenti di massaggio professionale.

Il mio sogno
Vivere bene non deve essere un obiettivo ma una condizione delle nostre giornate.
Credo sia fondamentale vivere una vita da cui non si voglia fuggire, un mondo in cui i sogni siano una parte quotidiana della nostra realtà.
E dove, ad esempio, le vacanze siano un piacere e non una necessità.
Il mio obiettivo
Voglio insegnare alle persone come ritrovare il benessere e trasmetterlo agli altri.
Realizzare questo obiettivo getterà delle basi che si amplificheranno nel tempo, portando un miglioramento tangibile ad un numero sempre più grande di persone.
Cosa faccio
Sono un insegnante di tecniche olistiche per il benessere.
Lavoro come docente privato o per scuole, enti e associazioni legate al mio settore. Sono anche un operatore olistico, specializzato nel massaggio hawaiano lomilomi.
Come hobby insegno ginnastica artistica ai bambini per un’associazione sportiva.
Oltre a questo, faccio parte dei Pompieri Volontari di Trieste, prestando servizio di volontariato nell’antincendio boschivo.

La mia storia
Dopo aver lavorato come dipendente in una fabbrica, mi sono chiesto se la vita fosse tutta qua.
Ho lavorato lì qualche anno, in un ambiente duro e tossico da molti punti di vista, ma poi ho pensato che forse la vita poteva essere qualcosa di diverso.
Non riuscivo a vedermi in quell’ambiente fino alla pensione, mi stava stretto.
Forse potevo migliorare la qualità della mia vita riempiendola con qualcos’altro, stare meglio con me stesso e aiutare gli altri a fare lo stesso.
Così, ho fatto fagotto e sono andato a scoprirlo.
Ho cambiato la mia vita con i massaggi: grazie a persone che hanno detto la cosa giusta al momento giusto, e seguendo questa scia, ho scoperto che posso realizzarmi aiutando le persone a ritrovare il benessere nella loro vita.
Così è iniziata la mia carriera come operatore olistico.
Vuoi saperne di più?
21 Ottobre 2020
Storia di un massaggiatore
23 Ottobre 2020
La mia storia di insegnante
Il mio lavoro: la mia passione!
Il mio lavoro l’ho scelto, non è capitato.
Amo fare massaggi e prendermi cura del benessere delle persone, farle stare meglio e ridurre il loro stress e i dolori muscolari. La formazione costante e continua mi permette di trovare soluzioni sempre nuove ed efficaci per problemi grandi e piccoli con cui le persone si ritrovano a scontrarsi ogni giorno e che spesso, con un semplice consiglio, si possono risolvere o gestire.
Con questa idea è nato e porto avanti lo Studio Ubaldini.
Citando un testo di medicina cinese di qualche millennio fa: “meglio prevenire che curare”, con questa filosofia mi approccio al lavoro spiegando alle persone che possono vivere al meglio la propria vita se decidono di prendere parte attiva in questo processo di costante miglioramento.
Lo studio

Lo Studio Ubaldini nasce quindi da una passione diventata professionalità.
Fornisco un servizio di massaggi professionali di indirizzo sportivo e olistico del benessere, con l’impegno di una formazione costante e continua per mantenere costantemente standard di elevata qualità.
La base formativa dalla quale parto è una formazione biennale con 4 diplomi in scuola a livello nazionale riconosciuta e certificata, che forma la solida base di partenza della mia attività avviata a gennaio 2018.
Formazione certificata poi a livello europeo con il Europe Massage Therapist rilasciato dalla E.M.W.A. tedesca.
Sono anche certificato per la rianimazione BLSD dalla American Healt Association® con riconoscimento di validità in tutto il mondo.
Se vuoi i dettagli della mia attività, consulta le Informazioni legali.