
Storia di un insegnante
La mia storia come insegnante parte dal fatto che mi piace trasmettere ciò che so, condividere. Personalmente insegnare mi permette di affrontare i miei limiti, capire quali sono le mie carenze e colmare le lacune. È una sfida costante ad essere migliore giorno per giorno, perché sono convinto che per insegnare qualcosa bisogna saperne almeno dieci volte tanto e questo ti permette di essere un insegnante competente, in grado di uscire dalle informazioni minime necessarie e fornire una formazione individuale migliore di quanto io abbia ricevuto.
Chi si rivolge a me non vuole lezioncine infiocchettate, ma desidera colmare le proprie lacune per poter mettere assieme i pezzi in base a conoscenze pregresse e alle loro esperienze.
Insegnare mi dà la possibilità di espandere la cultura del massaggio, spiegare alle persone che non è importante solo vivere, ma anche vivere bene.
Cosa significa insegnare il massaggio
Insegnare il massaggio per me significa lavorare sulle insicurezze delle persone, stimolare la crescita personale, la cultura personale e preparare persone a trasmettere amore per il loro lavoro e nel loro lavoro. Trasmettere amore è la base per la riuscita di un buon massaggio ed è la base per il benessere delle persone che ricevono: una persona amata è una persona soddisfatta e felice.
Gli allievi, dopo i corsi, porteranno poi benessere ad altre persone contribuendo alla creazione di un mondo un po’ migliore.
Insegnare è affascinante, permette di vedere le emozioni mie e degli allievi.
Quando spieghi il dettaglio che risolve un dubbio o un’incertezza e vedi le persone illuminarsi per aver unito i puntini, colmato le lacune e acquistato maggiore sicurezza e consapevolezza.
Gli allievi dei corsi
Vedi l’entusiasmo delle persone, la voglia di venirsi incontro, di aiutarsi e completarsi a vicenda, cercando di venir fuori assieme da piccoli problemi e incertezze.
Le persone che fanno corsi di massaggio sono lì perché vogliono esserci, vogliono imparare e ci mettono attenzione, impegno e molto di loro stessi, credendo fermamente di poter migliorare la loro qualità di vita e dei loro amici e famigliari, su cui poi testeranno il massaggio per perfezionarlo e in seguito proporlo ai loro clienti.
Personalmente trovo bellissimo avere un confronto con le altre persone, cercare ci capirle, di interpretarle, per poi trovare il modo migliore per trasmettere i contenuti.
Mi fa esultare con entusiasmo l’impegno che le persone mettono nell’imparare un mestiere, un’arte che io amo profondamente ed è una soddisfazione indescrivibile quando riesco a trasmettere la passione che io per primo ho per il massaggio.