Il drenaggio manuale del benessere stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso e dei ristagni aiutando il corpo risolverli in modo naturale.
Il drenaggio manuale è un trattamento svolto sul corpo che prevede un contatto leggero sulla pelle, senza l’uso di olio.
Il nostro corpo è prevalentemente costituito da acqua.
Capita non di rado però che il corpo ne accumuli un eccesso creando dei ristagni.
Quando questi ristagni non riescono ad essere risolti naturalmente, il loro mancato smaltimento può causare queste stasi.
Si innesca così un circolo vizioso in cui le scorie e le tossine del nostro corpo si accumulano aumentando il problema; problema che può essere ridotto notevolmente con un trattamento manuale ad hoc.
La prima cosa da fare è bere molta acqua.
Sembra forse un controsenso ma l’immissione di nuova acqua facilita lo smaltimento dei liquidi e ciò contribuisce alla risoluzione del problema.
La seconda cosa da fare è il movimento fisico.
Anche una passeggiata, alle giuste condizioni, può essere utile: camminare fa bene e crea un movimento interno del corpo che aziona il processo di smaltimento dei ristagni.
E se non bastasse?
In questo caso il drenaggio manuale è la tecnica che fa per te.
L’azione superficiale e delicata di questo massaggio asseconda il percorso corretto dei liquidi in modo da ridurre e quindi eliminare i ristagni.
L’azione manuale quindi ha lo scopo di diminuire gli accumuli dei liquidi in eccesso ma aiuta anche a risolvere molti altri problemi legati ad essi; si possono combattere gli inestetismi causati da gonfiore, cellulite, acne. Quindi portando via le tossine si forma uno spazio per l’arrivo di nuovo nutrimento, per cellule e tessuti, creando così anche un effetto anti-age.
come si svolge la seduta
Il drenaggio manuale non richiede olio e interviene direttamente sulla pelle, in modo molto leggero e calmo.
La persona che si sottopone resta in intimo, coperta dall’asciugamano.
Di volta in volta, l’operatore scopre la zona interessata al massaggio.
Tale pratica, per assecondare i ritmi del corpo, necessita di calma e lentezza. Questo comporta una dilatazione dei tempi di massaggio che risultano, in media, compresi tra l’ora e l’ora e mezza.
Altre indicazioni
Il risultato e i benefici del drenaggimo manuale non sono visibili immediatamente poiché l’effetto del trattamento sul corpo richiede, per completarsi, del tempo (48 ore circa). Al fine accentuare gli aspetti positivi, in questo lasso di tempo, è bene bere molta acqua, ciò permette di assecondare la fisiologia del corpo, aiutandolo nel compito di eliminare le tossine.
Per questi motivi va valutata correttamente la frequenza dei trattamenti a cui è possibile sottoporsi, dovendo distanziare le sedute di alcuni giorni.
Poiché il corpo necessita di un graduale adattamento per ritrovare la sua forma ottimale, il numero di sedute necessarie va valutato con un percorso individuale.
Applicazioni
- favorisce l’eliminazione di alcune dermatiti
- utile come trattamento anti-age
- aiuta a ridurre gli edemi
- aiuta a combattere cellulite
- aiuta a combattere l’acne
- riduce la ritenzione idrica
- riduce il gonfiore e stanchezza degli arti