Il massaggio Ayurveda Garbabhyangam è un trattamento dedicato alle donne in gravidanza per aiutarle in questo importante momento della vita.
Movimenti leggeri massaggiano la donna in dolce attesa, oliando tutto il corpo con la massima cura e attenzione.
Il trattamento cambia all’avanzare della gravidanza per assecondare le necessità del momento, l’unicità di ogni donna e i suoi cambiamenti fisici ed emotivi.
Inoltre i movimenti variano anche a seconda del dosha della futura mamma e ne favorisce il corretto riequilibrio.

Come si svolge la seduta

Il trattamento viene effettuato su tutto il corpo.

S’inizia con l’olio caldo sulla sommità della testa, partendo da una posizione seduta.
I capelli e la nuca vengono massaggiati iniziando il rilassamento.
I movimenti si espandono e coinvolgono la schiena e le spalle prendendo un primo contatto diretto con la pelle.

Si cambia posizione e la futura mamma viene massaggiata restando in piedi mentre l’olio caldo viene sparso su tutto il corpo con movimenti leggeri, equilibrati e avvolgenti.
Finita l’oliazione, la donna si stende sul lettino e riceve il massaggio nella sua interezza, passando tranquillamente da una posizione supina (pancia in su) a quelle laterali per poter continuare il lavoro sulla schiena.
Una particolare attenzione viene rivolta all’addome, soltanto sfiorato, mentre il resto dei movimenti si alternano tra leggeri e profondi per un effetto più piacevole e rilassante.

Terminato il massaggio, la futura mamma viene lasciata riposare per qualche minuto per prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo e rilassarsi ulteriormente.