Il massaggio decontratturante del benessere allevia le tensioni muscolari ridando sollievo al corpo.

Risolve molti piccoli problemi muscolari che possono ridare libertà di movimento al corpo e ripristinare la qualità di vita di una persona.

Le tensioni che il corpo accumula nei muscoli possono essere causate da molti fattori come un colpo di freddo, un’errata attività motoria o un accumulo di stress.

Queste tensioni possono provocare l’accorciamento del muscolo causando un dolore che il corpo impara a gestire limitando il movimento.

Sciogliere queste tensioni ripristina l’ampiezza di movimento delle articolazioni e quindi la loro completa funzionalità.

Come si svolge la seduta

Questo massaggio richiede un lavoro profondo che va gestito assieme al cliente: prima in modo colloquiale e poi individuando sul corpo i punti di tensione, che devono essere, di volta in volta, confermati.

L’operazione deve essere svolta con metodo, calma e controllo in modo da gestire il dolore provocato durante il trattamento entro una soglia non solo sopportabile ma anche accettabile da parte di chi lo riceve.

Ulteriori indicazioni

Il massaggio può dare dei disturbi transitori causati dal liberarsi delle tossine trattenute dalle tensioni muscolari; di solito, quando si presentano, suscitano nella parte trattata o un certo indolenzimento o addirittura una maggiore dolorosità localizzata e temporanea.

Questi disturbi sono di norma lievi e scompaiono nel giro di 48 ore.