Kirei e Kobido sono due diversi massaggi si uniscono in un unico trattamento per il viso, adatto sia alle donne che agli uomini, che dona rilassamento e pace interiore, unite ad un effetto estetico visibile fin da subito.

Kirei

La traduzione letterale del termine significa “bellezza” ed è l’obbiettivo principale di questo massaggio.

Il trattamento può essere considerato una valida tecnica di rilassamento e rigenerazione, con un effetto lifting visibile fin da subito.

Prepara i tessuti del viso a ricevere il massaggio successivo, il Kobido, riscaldando e ossigenando i tessuti. Ha azione di scollamento e dona nuova luce al volto.

Il rilassamento e l’azione antistress sono profondi: l’effetto distensivo calma il corpo e la mente.

Kobido

Il Ko Bi Do, conosciuto come Kobido, è noto come “Massaggio dell’Eterna Giovinezza”, un trattamento unico nel suo genere.

Secondo la tradizione, questo massaggio nasce in Giappone sul finire del XV secolo in seguito a una specifica richiesta dell’Imperatrice Kasannoin (Fujiwara) Tomoko che voleva un trattamento che esaltasse e mantenesse la sua bellezza immutata nel tempo.

La richiesta fu esaudita rielaborando l’Anma, un antico massaggio riservato ai samurai.

Venne creato un massaggio, esclusivo per la corte dell’imperatore, il cui scopo ancora oggi è quello di dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterate nel tempo energia e bellezza.

Come si svolge la seduta

La persona si stende sul lettino a spalle scoperte con un’asciugamano che copre il busto mentre i capelli verranno protetti con un turbante.

La seduta ha la durata di 50 minuti.

Avvertenze

Questo massaggio dedicato, richiede che non ci sia trucco sul viso.

Vanno inoltre tolti tutti i gioielli.

È importante sottolineare che durante il trattamento i capelli, per quanto protetti, potrebbero sporcarsi leggermente con l’olio.