Anche io ho vinto la quarantena!
Sto bene, sto bene e voglio raccontarti una realtà che ho scoperto sulla mia vita.
Negli ultimi dieci anni ho avuto l’influenza soltanto tre volte ma l’esperienza è stata molto differente e trovandomi a ragionarci sopra credo di averne capito il motivo.
Durante il primo di questi tre momenti, lavoravo ancora in fabbrica e l’influenza mi ha fatto salire la febbre fino a 38.0°C. Beh, posso assicurarti che a 37.5° ero decisamente K.O. e dato per spacciato come qualsiasi maschietto che si rispetti, figuriamoci a 38.0°.
La mia fortuna è stata avere qualcuno che mi accudiva, abitando ancora a casa dei miei genitori all’epoca.
La seconda volta, a dicembre 2018, è stato diverso: per quanto influenzato e con una temperatura di 38.5° ero autonomo, stanco ma non debilitato.
Ormai era da qualche anno che abitavo da solo e anche se ricevendo qualche visita, non avevo necessità di essere accudito come la volta precedente.
Ma cosa c’era di diverso? Perché la volta prima stavo morendo e questa invece no?
Ci misi qualche giorno per trovare la risposta nascosta in bella vista…
Da un anno non lavoravo più in fabbrica ma avevo iniziato la mia nuova attività come operatore olistico ed era proprio questa la risposta! Non l’hai ancora capito?
La differenza sostanziale era lo STRESS.
La seconda volta, avendo cambiato lavoro, la quantità di stress nel mio corpo era decisamente ridotta a confronto del lavoro in fabbrica e quindi il mio corpo reagiva in modo più energico contro la malattia.
Non era la malattia meno aggressiva ma il mio corpo che reagiva meglio.
Ora sono a casa in quarantena. La mia terza “influenza”, il termometro ha segnato una vetta di 38.7° ma posso dire che non sono agonizzante. Il mio corpo sta combattendo e con calma supererò anche questa difficoltà.
Quando parlo di prevenzione, di togliere lo stress e del migliorare il benessere delle persone, mi rendo conto di quanto sia importante per vivere bene.
Il mio lavoro mi da la possibilità di prendermi cura delle persone, attraverso i trattamenti che propongo in studio posso aiutarle concretamente a migliorare la loro qualità di vita.
Resta in attesa dei prossimi aggiornamenti!